Diventa individuo singolo e inizia a vivere la vita che tu hai scelto.
Una giornata dedicata a chiunque abbia il desiderio di addentrarsi nella propria storia familiare al fine di comprendere meglio il proprio funzionamento, le proprie convinzioni, i propri nodi, i blocchi che ci impediscono di evolvere e stare bene come vorremmo. Lavoreremo su ciò che è utile "tenere" della nostra eredità familiare e su ciò che invece è bene lasciare andare per trovare equilibrio e benessere.
Ci concentreremo sul diventare individui autonomi e slegati dalle catene della nostra famiglia di origine che ci porta a vivere in un modo che non ci risuona. Entriamo nel dettaglio delle dinamiche familiari non funzionali al nostro benessere e diventiamo finalmente individui singoli e indipendenti, per vivere la vita che noi abbiamo scelto.
Dopo una breve introduzione teorica, tutti potranno raccontare la propria storia familiare e analizzarla nella dimensione del piccolo gruppo (max 4 partecipanti).
Sarà un'interessante momento di riflessione dedicato alle proprie origini, ai miti, segreti e mandati della nostra famiglia, considerata in una dimensione trigenerazionale (nonni-genitori-noi). Riceverete in dono un libro che vi guiderà nel tempo, se vorrete, nello scrivere la vostra biografia.
Conduttori: Dott.ssa ERICA VOLPI, Psicologa Psicoterapeutica e Dott. EMANUELE SALADINO, Psicologo Psicoterapeuta
Dove e quando: 22 Ottobre 2022 (H. 09:00 - 18:00) Zurigo Oerlikon Ohmstrasse 14
Costo: CHF 180/persona
Info e Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.