Lo studio in collaborazione con Emi Italy propone
Swish 2.0 Protocols
La Eye Movement Integration Therapy (EMI)
applicata al Coaching
Premessa
Esistono tecniche Brevi per il Coaching e il Counseling in grado di farci raggiungere un risultato in breve tempo. Esse partono dal presupposto che la mente umana ricrei in modo ricorsivo immagini sia positive che negative (Steve Andreas ,1989). Ogni limite mentale - emozionale viene rappresentato nella mente sotto forma di immagini, suoni, sensazioni. La mente attua un meccanismo ricorsivo per cui tende a ripetere e a rappresentare come un "film" queste percezioni/impressioni, esse agiscono sotto forma di loop mnemonico rafforzando negli anni gli stessi meccanismi volti a mantenere la zona confort.
E' grazie a questo meccanismo che molte persone, clienti, manager, sportivi rimangono intrappolati dentro alcuni pensieri ed emozioni tossiche .
Steve Andreas Afferma: "Se vogliamo liberare le persone da comportamenti indesiderati dobbiamo accedere al imprinting percettivo e modificarne la codifica "
- La paura,
- L'ansia da prestazione,
- L'autostima,
- La Vergogna
- Le compulsioni
- Limiti
Sono auto-rigenerate da questo meccanismo RICORSIVO a cui la mente ricorre in modo automatico.
- Come disinnescare questo meccanismo?
- È davvero utile andare nel passato?
- Possiamo riprogrammare il database emotivo?
- Qual'è il ruolo delle Risorse del cliente? Come Rafforzarle?
- Quale approccio usare?
- Che ruolo occupano i movimenti oculari SPEM nella EMI Therapy?
- Che funzione può avere il tapping Bilaterale e i vari ancoraggi?
Finalità
Il corso si rivolge a coloro che vogliono acquisire e sviluppare competenze comunicative relative ad interventi rapidi ed efficaci volti ha modificare comportamenti poco adattivi e disfunzionali.
Il coaching inserito nella EMI therapy, offre possibilità e ambiti di applicazione con singoli, gruppi e ambienti sportivi. Elementi trasversali nel coaching sono: l'orientamento al futuro e lo sviluppo delle risorse del cliente, per aiutarlo nel superamento degli ostacoli che incontrerà nella sua vita e l'acquisizione di nuove strategie d'azione.
Metodologia
La formazione verrà tramite piattaforma ZOOM alternando fasi teoriche e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati ad effettuare esercitazioni pratiche di auto applicazione. Seguiranno sessioni di videolearning e una supervisione individuale e di gruppo.
Durata
La formazione comprende tre moduli di circa 4 ore circa per un monte ore complessive di 12 ore. Al termine di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Al termine delle 12 ore complessive ed aver partecipato ad una supervisione in gruppo e una sessione personale con trainer accreditati previa richiesta sarà rilasciato il certificato di Neurocoaching Practitioner riconosciuto dall’ Ente sportivia ASI Nazionale e Mivass.
Breve Programma
- Metodologia per la raccolta delle informazioni, fase dell'anamnesi e utilizzo della Time Line, così da analizzare le difficoltà da superare.
- Ristrutturazione delle modalità fallimentari di soluzione attuate in precedenza dal cliente, rilevando e rafforzando i suoi punti di forza e le risorse da lui possedute ed espresse in altre situazioni complesse di vita.
- Tapping Bilaterale, Ancoraggi
- Tecnica focus, SWISH 2.0: Riprogrammazione neurologica
- Queste applicazioni verranno viste in modo particolare rispetto a protocolli specifici, quali: Sport, Ansia da prestazione , limiti mentali ed emozioni tossiche.
- Introduzione all'utilizzo dei Movimenti Oculari della EMI Therapy come strumento utile per rinforzare le nuove risorse raggiunte (Solo per psicologi e psicoterapeuti).
RICAPITOLANDO
- La formazione è suddivisa su tre livelli, ogni livello prevede 4 ore di formazione interamente online per un monte ore totale di 12 ore.
- Sono previste inoltre obbligatoriamente; Una Supervisione di gruppo ed una sessione personale (sessione e supervisione hanno un costo di soli 45 euro cada una)
- Possono partecipare alla formazione : Insegnanti, Practitioner Coach, Practitioner Counselor, Educatori, Allenatori sportivi, Psicologi e tutti coloro che si occupano di comunicazione e salute.
Swish 2.0 Protocols primo modulo
Piattaforma Zoom
Costo della formazione:
- Costi Soci EMI ITALY in Regola con la quota associativa Euro 149
- Costi non soci comprensiva di quota associativa di Euro 199
Per ulteriori informazioni, scrivi a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
Tel: 3295379300
Il Pagamento con Carta di Credito , Paypal oppure con Bonifico bancario INTESTATA A:
EMI ITALY: IT31O 03111 21296 0000 0000 6109
PayPal
https://www.paypal.com/paypalme/emitaly